ESPERIENZA SANITARIA E INNOVAZIONE DIGITALE
Applicazioni e software in ambito sanitario
I programmi riabilitativi a marchio OHV sono software specifici per trattare i diversi disturbi. Ogni applicazione è frutto di studio, analisi e ricerca.
Dislessia evolutiva: Serious game per il trattamento della dislessia evolutiva e le difficoltà di lettura
TurboLettura è un’app mobile sviluppata con la supervisione scientifica del prof. Giacomo Stella, socio fondatore dell’AID (Associazione Italiana Dislessia). L’app integra: un motore di riconoscimento vocale, la possibilità di esercitarsi su infiniti brani personali e tecniche di token economy per invogliare l’utente a esercitarsi al massimo delle sue capacità.
Trattare la dislessia con un programma specifico
Se cerchi un programma riabilitativo specifico per il trattamento della dislessia, il software Leggo Facile è ciò che fa per te.
Affidabile e innovativo, questo speciale programma è quotidianamente usato dagli specialisti per trattare il disturbo dislessico in bambini, adolescenti e adulti.
Leggo Facile è utile per trattare uno dei disturbi dell’apprendimento più diffusi: la dislessia.
Sei uno specialista? Un genitore? Un insegnante di bambini con dislessia? Scopri come questo trattamento può aiutarti e aiutare.
Il Software per bambini e adulti con difficoltà di scrittura
Favorisce il trattamento del processo di scrittura ortografica ed è rivolto sia ai bambini in fase di acquisizione dell’abilità sia a coloro che presentano un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) sia gli adulti con disortografia acquisita in seguito a danno neurologico.
Trattamento del disturbo fonologico e della disartria attraverso il riconoscimento vocale
Frutto di un lungo e impegnato progetto di ricerca, VoysAnalysis è una valida soluzione per trattare i disturbi fonologici e la disartria attraverso la tecnologia e il riconoscimento vocale.
Il suo riconoscimento vocale riesce ad ascoltare la voce umana e a riconoscerne le minime sfumature.
Grazie a questo, si può lavorare sul livello di accuratezza e i feedback risultano precisi e puntuali.
Disturbo fonologico: Serious game per il trattamento del disturbo fonologico
Volo Bla Bla è un serious game sviluppato con la supervisione scientifica del prof. Giacomo Stella, tra i massimi esponenti italiani e internazionali di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) e di disturbi del linguaggio, che integra un motore di riconoscimento vocale, unico al mondo, in grado di valutare con estrema precisione l’accuratezza della pronuncia.